Pre-match Roma-Benevento Stagione 20/21

Nonostante la battuta di arresto di Smalling, stasera la Roma deve scendere in campo pronta a rosicchiare punti a chi in questo weekend si è fermato ai box. Articolo di Alessia Graffi.

stampa articolo Scarica pdf

Fonte immagine: giallorossi.net

Dopo un parto sofferto, Smalling passa per "l'incubatrice" e il sogno di rivederlo alla guida delle retrovie giallorosse è, purtroppo, rimandato di qualche giorno ma, ciononostante, stasera la Roma deve scendere in campo pronta a rosicchiare punti a chi in questo weekend si è fermato ai box.

E mentre in difesa, Fonseca si affida alle giovani promesse, l'esperto tridente d'attacco è chiamato a guidare le redini della Roma, affidandosi a un Dzeko si spera ritrovato e motivato.

A centrocampo, un Pellegrini reduce dalle buone prestazioni in nazionale dovrà finalmente ritrovare il suo charme anche tra le file giallorosse e dare man forte all'inossidabile Veretout.

Dopo la sosta per le nazionali, oggi si riscende in campo cercando di lasciarsi alle spalle anche un mercato che un po' di amaro in bocca lo ha lasciato ma che ha, comunque, portato pedine importanti a Trigoria e lasciato aperte un paio di porte per il futuro.

Il Benevento, dal suo canto, è partito molto bene andandosi a piazzare, addirittura, sopra la Roma in classifica. Gli undici di Fonseca dovranno, quindi, tenere alta la concentrazione e gestire l'intera gara al massimo delle proprie potenzialità.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All.: P. Fonseca

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Iago Falque, Caprari; Lapadula. Alle.: F. Inzaghi.

CURIOSITÀ E STATISCHE

Sono 2 i precedenti in Serie A tra Roma e Benevento (2 vittorie Roma, 0 pareggi, 0 vittorie Benevento). I gol realizzati sono 11 (9 per la Roma e 2 per il Benevento).

I giallorossi sono la seconda squadra ad avere segnato più gol ai campani, dietro la Lazio che ne ha totalizzati 11.

Il Benevento è andato a segno in tutte e 3 le partite disputate sinora.

La Roma è reduce dalla prima vittoria in questo campionato.

Edin Dzeko è a caccia del primo gol stagionale dopo un'estate tormentata.

Alessia Graffi

© Riproduzione riservata