I Top E I Flop Di Lazio-Bayern Monaco 1-4 Ottavi Di Finale (andata) Champions League 2020-'21

I Top E I Flop Di Lazio-Bayern Monaco 1-4 Ottavi Di Finale (andata) Champions League 2020-'21

Fra i bianco-celesti si salvano solamente Correa e Luis Alberto. Male tutti gli altri: addirittura disastrosi Acerbi, Patric e Musacchio

stampa articolo Scarica pdf

La Lazio è travolta a domicilio dal Bayern Monaco: l'1-4 spegne anzitempo le velleità di qualificazione dei capitolini. Fra i bianco-celesti si salvano solamente Correa e Luis Alberto. Male tutti gli altri: addirittura disastrosi Acerbi, Patric e Musacchio.

--->I TOP

JOAQUÍN CORREA 6,5: prova a rendersi pericoloso fin dall'inizio, a volte riuscendoci, altre no. Tenta qualche giocata, con coraggio. Segna la rete che, pur inutile per il risultato, consiste in un premio per la sua tenacia.

LUIS ALBERTO 6: non certo brillante, cerca quantomeno di vivacizzare il gioco con qualche trovata. Purtroppo, però, la serata "da sogno" si trasforma presto in un incubo. Suo il filtrante che Correa tramuta nella rete dell'1-4. Dovessimo riassumere la sua prestazione in una frase, essa sarebbe: «Si fa quel che si può».

--->I FLOP

FRANCESCO ACERBI 5: prova negativa, anche perché i compagni di reparto ne combinano una dopo l'altra. Spesso in affanno. Sull'autorete è certamente goffo, ma soprattutto sfortunato, in quanto la sfera gli carambola addosso.

PATRIC 4: tra lui e Musacchio è una bella lotta (si fa per dire...) a chi fa più danni. Da un suo errore sorge il contropiede dello 0-3. Come se non bastasse, in occasione della quarta rete ospite viene saltato in maniera quasi "didattica" da Sané. Serata da dimenticare in fretta.

MATEO MUSACCHIO 4: che il Bayern Monaco sia uno squadrone è noto, come è altrettanto noto che per batterlo bisogna restare concentrati per tutta la durata della partita. Lui, invece, già al 9' si rende protagonista di un retropassaggio scandaloso, sul quale Lewandowski (non certo l'ultimo arrivato) s'avventa come un condor, siglando la rete del vantaggio bavarese. In confusione pressoché totale, tanto che al 31' Inzaghi è costretto a sostituirlo.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)


© Riproduzione riservata