I Top E I Flop Di Udinese-Torino 0-1 Trentesima Giornata Serie A 2020-'21

I Top E I Flop Di Udinese-Torino 0-1 Trentesima Giornata Serie A 2020-'21

Fra i torinisti brillano Belotti, Bremer e Izzo. Poco ispirato Sanabria

stampa articolo Scarica pdf

Fondamentale vittoria del Torino in ottica salvezza: l'incontro disputatosi in terra friulana è deciso da un calcio di rigore freddamente trasformato dal "Gallo" Andrea Belotti. Fra i torinisti brillano Belotti, Bremer e Izzo. Poco ispirato Sanabria.

--->I TOP

ANDREA BELOTTI 7: solita prova tutta classe e grinta. Offre un assist d'oro a Sanabria (il quale non concretizza), quindi guadagna e trasforma il calcio di rigore che può consistere nella decisiva svolta della stagione granata. Parafrasando una nota canzone, potremmo affermare: “Meno male che il Gallo c'è”.

GLEISON BREMER 7: altra eccellente prova del difensore brasiliano. Sempre preciso e attento. Bravo nelle chiusure e negli anticipi, non si fa problemi a “spazzare” la sfera in caso di difficoltà. Ormai è una sicurezza del reparto arretrato torinista.

ARMANDO IZZO 7: buona prestazione del difensore partenopeo. Gara senza sbavature, sostanzialmente perfetta. È ormai ufficialmente tornato ai livelli della straordinaria stagione 2018-'19.

--->I FLOP

ANTONIO SANABRIA 5,5: poco ispirato, spreca un ottimo assist di Belotti mancando il colpo di testa. Tuttavia, definire un “flop” una prestazione non all'altezza di quella (ottima) del derby della giornata precedente è una forzatura. Molto più semplicemente, si tratta di un comprensibile “incidente di percorso” dopo una serie di partite eccellenti.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)

© Riproduzione riservata