Girone B Dell'Eccellenza Lombarda: Sant'Angelo, Tutto Si Complica

Girone B Dell'Eccellenza Lombarda: Sant'Angelo, Tutto Si Complica

Non più padroni del proprio destino, ai barasini non resta che vincere il confronto col Varzi e sperare in passi falsi altrui

stampa articolo Scarica pdf

In caso di successo sarebbe stato padrone del proprio destino, in quanto vincendo la gara casalinga di domenica col Varzi avrebbe centrato il ritorno in quella Serie D dalla quale manca dalla stagione 2012-'13.

Invece, il K.O. esterno per 1-3 con l'Alcione ha drammaticamente complicato la situazione del Sant'Angelo, al quale non resta che vincere l'ultima gara stagionale e confidare in notizie positive dagli altri campi.

Il risultato della gara infrasettimanale (recupero della sesta giornata) ha proiettato in vetta l'Alcione, a quota 19 punti, a +2 su Sant'Angelo e Varzi e a +3 sul Club Milano, con quest'ultimo sodalizio che deve disputare ancora due incontri (in casa col Pavia e in trasferta col San Colombano).

L'ingarbugliata situazione di classifica e di calendario vede gli alcionesi fermi nella giornata di domenica prossima, per via del turno di riposo, per poi tornare in campo il mercoledì successivo (nel recupero col Pavia), sapendo ovviamente già i risultati delle concorrenti al salto di categoria.

Lo stesso dicasi per il Club Milano, le cui gare di recupero (nell'ordine, in casa col Pavia e in trasferta col San Colombano) sono calendarizzate non solo dopo l'ultima giornata ma addirittura successivamente alla disputa della partita di recupero Pavia-Alcione.

Dalla corsa promozione non è ancora del tutto estromesso il sodalizio pavese: fermi a 10 punti ma con tre incontri ancora da giocare, i biancazzurri possono teoricamente giungere a 19 qualora facessero l'en plein di vittorie.

In pratica, la “nobile decaduta” compagine dell'antica Ticinum sarà comunque protagonista: o centrando una clamorosa rimonta-promozione o quale “arbitro” della lotta al vertice, negli scontri diretti con Alcione e Club Milano.

Buttata al vento l'occasione d'essere padrone del proprio destino, al Sant'Angelo non resta che vincere il confronto col Varzi e sperare in passi falsi altrui.

Giuseppe Livraghi

CLASSIFICA DOPO DIECI GIORNATE: Alcione Milano (9 partite) 19 punti; Sant'Angelo (9) e Varzi (9) 17; Club Milano (8) 16; Città di San Giuliano (9) 15; Codogno (9) 11; Pavia (7) 10; Accademia Pavese (9) 9; Vogherese (9) 8; Settimo Milanese (9) 6; San Colombano (9) 4.

N.B.: Vogherese un punto di penalizzazione.

--->PROSSIMI TURNI

UNDICESIMA GIORNATA

-sabato 12 giugno 2021, ore 20:30: Pavia-Codogno.

-domenica 13 giugno 2021, ore 15:30: Accademia Pavese-Settimo Milanese, Città di San Giuliano-Vogherese, Sant'Angelo-Varzi. Riposa: Alcione Milano.

RECUPERO SETTIMA GIORNATA (mercoledì 16 giugno 2021, ore 20:30): Pavia-Alcione Milano.

RECUPERO DECIMA GIORNATA (domenica 20 giugno 2021, ore 15:30): Club Milano-Pavia.

RECUPERO UNDICESIMA GIORNATA (mercoledì 23 giugno 2021, ore 18): San Colombano-Club Milano.

© Riproduzione riservata