I Top E I Flop Di Sampdoria-Inter 2-2 Terza Giornata Serie A 2021-'22

I Top E I Flop Di Sampdoria-Inter 2-2 Terza Giornata Serie A 2021-'22

Fra i meneghini si registrano le assai positive prestazioni di Martinez, Dimarco e Barella. Male, invece, Handanovic

stampa articolo Scarica pdf

L'Inter torna da Marassi con un 2-2 che le costa la vetta della classifica. Fra i meneghini si registrano le assai positive prestazioni di Martinez, Dimarco e Barella. Male, invece, Handanovic.

--->I TOP

LAUTARO MARTINEZ 7: spazia lungo tutto il fronte offensivo, dimostrandosi un'autentica "spina nel fianco" per la retroguardia blucerchiata. Molto attivo, lotta su ogni pallone, senza sottrarsi allo scontro. Autore della rete del 2-1 interista.

FEDERICO DIMARCO 7: sempre molto attento, preciso e sicuro di sé. Prova di grande personalità. Qualità in quantità. Realizza l'1-0 nerazzurro con uno splendido sinistro su calcio di punizione: palla nel "sette", imparabile per l'estremo difensore sampdoriano.

NICOLÒ BARELLA 7: autentico "uomo ovunque", sempre pronto sia in fase di interdizione sia in fase di creazione di gioco. Autore dell'assist per la rete di Martinez, dopo un'azione personale "coast to coast".

--->I FLOP

SAMIR HANDANOVIC 5: ha delle evidenti colpe sulla rete dell'1-1, in quanto avrebbe potuto e dovuto intervenire sul pallone "impennatosi" precedentemente alla conclusione di Yoshida. Troppo spesso fermo sulla linea di porta: è forse "allergico" alle uscite?

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Salvatore Fornelli

© Riproduzione riservata