I Top E I Flop Di Sassuolo-Inter 1-2 Settima Giornata Serie A 2021-'22

I Top E I Flop Di Sassuolo-Inter 1-2 Settima Giornata Serie A 2021-'22

Fra i meneghini brillano Dzeko, Handanovic e Martinez. Male (una volta tanto) Skriniar

stampa articolo Scarica pdf

L'Inter conquista tre punti d'oro battendo in rimonta un buon Sassuolo. Fra i meneghini brillano Dzeko, Handanovic e Martinez. Male (una volta tanto) Skriniar.

--->I TOP

EDIN DZEKO 8: entrato al 57' in sostituzione di Correa, impatta un minuto più tardi, facendosi trovare pronto a inzuccare in rete un traversone di Perisic, cambiando l'inerzia della partita. Al 76' guadagna il calcio di rigore poi trasformato (78') da Martinez. Il bomber bosniaco è già giunto a quota 6 reti in 7 partite di campionato.

SAMIR HANDANOVIC 7,5: prestazione eccellente, che riscatta quella affatto impeccabile della giornata precedente al cospetto dell'Atalanta. Salva a ripetizione i nerazzurri dallo 0-2: al 39' alzando in angolo un destro al volo di Berardi, al 45' uscendo in maniera "poco ortodossa" ma efficace su Defrel, al 49' ribattendo coi piedi una conclusione di Rogerio e al 53' respingendo un insidioso tiro di Boga (sventando anche il successivo tentativo di Djuricic). All'87' è, infine, attento sul sinistro di Berardi, salvando la vittoria interista. Intuisce il rigore dell'1-0 emiliano, senza tuttavia riuscire ad arrivarci.

LAUTARO MARTINEZ 7: gioca a tutto campo, mostrando grande voglia di fare. Glaciale nel trasformare il calcio di rigore del 2-1.

--->I FLOP

MILAN SKRINIAR 5: in "giornata no". Provoca il penalty del vantaggio neroverde con un maldestro intervento su Boga.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Salvatore Fornelli

© Riproduzione riservata