Mezzo passo falso casalingo del Napoli, fermato a Fuorigrotta da un ostico Hellas Verona. Tra i partenopei brillano Di Lorenzo e Juan Jesus. Male Zielinski e Insigne.
--->I TOP
GIOVANNI DI LORENZO 7 Bella prestazione del numero 22 partenopeo: attento in difesa, si fa vedere spesso e volentieri anche in avanti. Autore della rete del pareggio con un destro ravvicinato che sorprende Montipò.
JUAN JESUS 7 Non fa affatto rimpiangere Koulibaly, chiudendo ogni varco. Una delle rare buone notizie di questo mezzo passo falso del Napoli è, appunto, quella che "JJ" può essere una validissima alternativa a "KK".
--->I FLOP
PIOTR ZIELINSKI 4,5 Dal top al flop. Dall'eccellente prestazione di Varsavia in Europa League a una gara assolutamente deludente al cospetto della compagine veneta. Troppi errori e mai pericoloso: Tameze, infatti, lo annulla letteralmente.
LORENZO INSIGNE 4,5 Assai meno ispirato del solito. Perde troppi palloni, in quanto ben pressato e controllato dalla retroguardia scaligera. Un unico guizzo al 48', quando un suo cross su calcio di punizione non trova nessuno pronto alla deviazione ma si trasforma in un tiro che per poco non sorprende il portiere ospite (bravo nello sventare il pericolo): una conclusione fortuita, comunque. Troppo poco per i suoi standard.
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)
© Riproduzione riservata