Il Napoli torna sconfitto dalla trasferta di San Siro con l'Inter. Fra i partenopei brilla Mertens. Bene anche Zielinski, mentre è pessima la prestazione di Insigne.
--->I TOP
DRIES MERTENS 7 Il suo ingresso scuote gli azzurri. Segna la rete del 3-2 con un pregevole destro dalla distanza che s'infila imparabilmente nel "sette". Oltre a ciò, con le sue giocate infonde vivacità alla manovra partenopea, mettendo spesso in difficoltà la retroguardia interista. Al 97' sfiora la doppietta: il suo destro al volo (su traversone di Anguissa) termina clamorosamente alto.
PIOTR ZIELINSKI 6,5 Realizza il vantaggio partenopeo con un bel destro da fuori area. Per il resto, lotta su ogni pallone, dando anche una mano in fase arretrata. Protagonista nel concitato finale.
--->I FLOP
LORENZO INSIGNE 4 Autore del suggerimento per l'1-0 di Zielinski, quindi scompare letteralmente dal campo, non azzeccandone nemmeno una: mai un'azione pericolosa, mai un suggerimento, mai un guizzo. Vaga per il verde rettangolo come fosse spaesato.
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)
© Riproduzione riservata