Il Napoli torna sconfitto dalla trasferta in Russia, complicando il discorso qualificazione. Tra le fila azzurre i migliori sono Di Lorenzo ed Elmas. Male Koulibaly e Lobotka.
--->I TOP
GIOVANNI DI LORENZO 6,5 Bravo sulla difensiva, nella ripresa si fa vedere in avanti: goal (giustamente) annullato per fuorigioco al 51', bel suggerimento per Mertens al 62' (la conclusione del belga trova la bella deviazione del portiere russo), sinistro non lontanissimo dal bersaglio al 69'. In sintesi: uno dei migliori.
ELJIF ELMAS 6,5 Il più pericoloso fra gli azzurri. Riapre la partita al 64' con un bel colpo di testa che non lascia scampo a Selikhov, sfiorando la doppietta-pareggio al 90' con un'inzuccata in tuffo che trova il portiere russo pronto alla respinta coi pugni.
--->I FLOP
KALIDOU KOULIBALY 5 Meno lucido del solito, perde tutti (o quasi) i duelli aerei. In occasione della rete del 2-0 lascia troppo spazio a Sobolev, che incorna comodamente in rete. Oltre a ciò, al 77' incappa in un'ammonizione per fallo di mano.
STANISLAV LOBOTKA 5 Già dopo 39 (sì, trentanove) secondi mette in salita la gara del Napoli provocando il calcio di rigore per i moscoviti (atterramento di Quincy Promes). Per il resto, troppi palloni persi e pochissimi guizzi.
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Marco Jacobucci
© Riproduzione riservata