I Top E I Flop Di Torino-Empoli 2-2 Quindicesima Giornata Serie A 2021-'22

I Top E I Flop Di Torino-Empoli 2-2 Quindicesima Giornata Serie A 2021-'22

Tra i granata si registrano le belle prestazioni di Pobega, Pjaca e Bremer. Male Zima e Singo

stampa articolo Scarica pdf

Il Torino è fermato sul pareggio casalingo dall'Empoli: avanti per 2-0 già al 15', gli uomini di Juric vengono raggiunti dopo essere rimasti in inferiorità numerica dal 32' (espulsione di Singo). Tra i granata si registrano le belle prestazioni di Pobega, Pjaca e Bremer. Male Zima e Singo.

--->I TOP

TOMMASO POBEGA 7 Scatenato fin dall'inizio: corre, contrasta, avanza, rientra, lotta a tutto campo. Sblocca il risultato al 10' anticipando in spaccata l'intervento dell'estremo difensore empolese Vicario su un pallone vagante conseguenza di una conclusione di Sanabria "murata" dalla retroguardia ospite.

MARKO PJACA 7 Molto ispirato, eccellente intesa coi compagni. Realizza il 2-0 con un pregevole destro a rientrare dopo essere partito dalla fascia sinistra, essersi accentrato e aver eluso l'intervento di quattro avversari. 

GLEISON BREMER 6,5 Sempre preciso come al solito. Non si scompone neppure dopo l'espulsione di Singo, che lo costringe a "fare gli straordinari". Anzi, al 66', dopo un contropiede solitario palla al piede, sfiora il 3-1 con un destro in diagonale che termina non di molto a lato.

--->I FLOP

DAVID ZIMA 5 Un suo incredibile "liscio" consente a Di Francesco d'involarsi verso la porta granata: Singo è ingenuo nell'atterrare il giocatore empolese, ma Zima non è affatto esente da colpe.

WILFRIED SINGO 4 Atterra ingenuamente Di Francesco, guadagnandosi il cartellino rosso che cambia (in sostanza) l'andamento della partita.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine) 

© Riproduzione riservata