I Top E I Flop Di Inghilterra-Italia 0-0 Terza Giornata Nations League 2022-’23

I Top E I Flop Di Inghilterra-Italia 0-0 Terza Giornata Nations League 2022-’23

Tra gli Azzurri non si registra nessuna insufficienza, mentre sono molto positive le prestazioni di Locatelli, Tonali e Pellegrini

stampa articolo Scarica pdf

Una bella Italia torna dalla difficile trasferta inglese con un buon pareggio che le consente di restare al comando del gruppo 3 della Lega A di Nations League, con un punto di vantaggio sull’Ungheria (fermata in casa sull’1-1 dalla Germania). Tra gli Azzurri non si registra nessuna insufficienza, mentre sono molto positive le prestazioni di Locatelli, Tonali e Pellegrini. Non essendoci flop, andiamo ad analizzare i soli top.

--->I TOP

MANUEL LOCATELLI 7 Provvidenziale nel disturbare Abraham in occasione dell’errore di Donnarumma in fase di rilancio (5’). Millimetrico il suo lancio per Di Lorenzo nell’azione che al 25’ porta Tonali a sfiorare la rete (ottimo intervento del portiere locale Ramsdale). Al 45’ prova il destro volante bloccato dall’attento Ramsdale. Ottimo anche nel “lavoro sporco” a metà campo.

SANDRO TONALI 7 Oltre a essere bravo nelle geometrie, si dimostra gran lottatore. Peccato per la grande occasione non sfruttata al 25’: il suo destro è ben piazzato, ma trova l’opposizione dell’estremo difensore inglese.

LORENZO PELLEGRINI 7 Molto ispirato, bravo nella gestione della sfera. Già al 2’ è autore di un ottimo assist per Frattesi, il quale manca di poco il bersaglio con un diagonale destro rasoterra che termina sul fondo. Bravo anche nel suggerimento che porta Pessina alla conclusione ribattuta dal portiere albionico (44’).

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Pagina Facebook Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio (uso editoriale)

© Riproduzione riservata