Monza-Novara 5-0 Amichevole 2022

Brianzoli a segno con Ciurria (all’8’ e all’80’), Valoti (al 61’ -su rigore- e al 76’) e Caprari (al 62’)

stampa articolo Scarica pdf

Il Monza si aggiudica l’amichevole interna di Monzello piegando per 5-0 il Novara (sodalizio neopromosso in Serie C) grazie alla rete di Caprari (all’esordio in maglia biancorossa) e alle doppiette di Ciurria e Valoti.

Il primo goal giunge già all’8’ e consiste in un incredibile errore della difesa ospite: un retropassaggio di Di Munno coglie impreparato il portiere Pissardo, con Ciurria che ne approfitta insaccando facilmente da pochi passi. La prima frazione non fa registrare altre azioni pericolose, sicché si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

La ripresa si apre con una grande opportunità per il Novara: al 52’, infatti, Di Munno parte in contropiede presentandosi solo dinanzi a Di Gregorio, il quale è reattivo nel chiudere lo specchio della porta e deviare in angolo la conclusione dell’avanti piemontese.

Lo spavento scuote il Monza, che al 61’ raddoppia con un calcio di rigore (concesso per un fallo su Ciurria) trasformato da Valoti, al 62’ triplica con un diagonale rasoterra di Caprari (su assist di Ciurria), al 76’ fa poker con un’inzuccata di Valoti su traversone di Pedro Pereira dalla destra e (infine) all’80’ realizza il 5-0 con un sinistro volante dello scatenato Ciurria su cross di Donati (sempre dalla fascia di destra).

Il prossimo impegno dei “bagai della Brianza” è in programma domenica 31 luglio alle ore 17:30, sempre in quel di Monzello, al cospetto del San Giuliano City (compagine neopromossa in Serie C).

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Foto Buzzi / AC Monza

MONZA-NOVARA 5-0 (1-0)

RETI: Ciurria all’8’, Valoti su rigore al 61’, Caprari al 62’, Valoti al 76’, Ciurria all’80’.

© Riproduzione riservata