Monza-San Giuliano City 3-2 Amichevole 2022

Brianzoli a segno con Antov (al 32’ e all’82’) e Carlos Augusto (al 77’)

stampa articolo Scarica pdf

Il Monza si aggiudica l’ultimo confronto precampionato piegando (in quel di Monzello) il San Giuliano City, compagine dell’hinterland milanese neopromossa in Serie C.

In svantaggio al 28’ per via di una girata di Geros, il Monza impatta quattro minuti più tardi grazie ad Antov, fulmineo nell’incornare in rete da centroarea un preciso traversone di Colpani dalla sinistra. Dopo un sinistro di Colpani smanacciato dal portiere ospite D’Alterio al 39’ e un diagonale destro rasoterra di Mota Carvalho respinto dallo stesso estremo difensore sangiulianese al 41’, il San Giuliano City torna in vantaggio al 45’ grazie a un pregevole tiro a rientrare di Anastasia. La prima frazione si chiude, dunque, con i sudmilanesi avanti per 2-1.

La ripresa vede i brianzoli ribaltare la situazione. Infatti, dopo aver mancato il pareggio al 62’ con Vignato (il cui destro ravvicinato è abbrancato dal pronto D’Alterio), i padroni di casa impattano al 77’ con un preciso diagonale mancino rasoterra di Carlos Augusto, per poi siglare il 3-2 all’82’ con un colpo di testa di Antov su traversone di Colpani (sugli sviluppi di un calcio d’angolo).

Finisce, dunque, con l’affermazione per 3-2 dei biancorossi, che nei sei incontri amichevoli precampionato hanno conquistato un pareggio esterno (all’esordio stagionale) per 0-0 con il Bellinzona e cinque vittorie interne consecutive, nell’ordine con Lugano II (4-0), Piacenza (4-1), Renate (4-0), Novara (5-0) e, appunto, San Giuliano City.

Il prossimo impegno degli uomini di Giovanni Stroppa è in programma domenica 7 agosto alle ore 21:15 all’U-Power Stadium e consisterà nella prima gara ufficiale della stagione: la sfida dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia con il Frosinone.

Il confronto con il sodalizio ciociaro verrà trasmesso in diretta televisiva dall’emittente “Italia 1”.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Foto Buzzi / AC Monza

MONZA-SAN GIULIANO CITY 3-2 (1-2)

RETI: Geros (S) al 28’, Antov (M) al 32’, Anastasia (S) al 45’, Carlos Augusto (M) al 77’, Antov (M) all’82’.

© Riproduzione riservata