Il Punto Sulla Quinta Giornata Del Girone D Della Serie D 2022-’23

Il Punto Sulla Quinta Giornata Del Girone D Della Serie D 2022-’23

Parità (1-1) nella partitissima Giana Erminio-Pistoiese: il Forlì (vittorioso per 2-1 a Scandicci) ringrazia e aggancia i lombardi in vetta alla graduatoria

stampa articolo Scarica pdf

La quinta giornata del girone D di Serie D fa registrare il pareggio casalingo della Giana Erminio capolista al cospetto dell’ambiziosa Pistoiese: in dieci uomini dal 61’ per via dell’espulsione (per doppia ammonizione) di Biagioni, gli ospiti passano a condurre al 92’ grazie a un’inzuccata di Ortolini, ma vengono raggiunti al 95’ (a pochi istanti dal triplice fischio) da una bella semirovesciata di Fall.

Il pari costa alla Giana il primato solitario: i lombardi vengono, infatti, agganciati in vetta dal Forlì, vittorioso per 2-1 a Scandicci.

Tra le altre “grandi”, successo casalingo per 1-0 del Real Forte Querceta nel confronto con la Correggese, pareggi esterni (ambedue per 1-1) di Prato (a Sant’Angelo) e Fanfulla (a Ravenna) e clamorosa sconfitta per 0-1 del Carpi sul campo della Sammaurese.

Nelle zone “meno nobili” della graduatoria, affermazione casalinga per 1-0 della Bagnolese sul Salsomaggiore, secco 3-0 interno dell’Aglianese al Crema e “colpacci” esterni di Mezzolara e United Riccione, rispettivamente impostesi per 2-1 sul Corticella e per 3-2 sul Lentigione.

Il prossimo turno, in programma domenica 2 ottobre, vedrà la disputa di questi confronti: Carpi-Bagnolese, Correggese-Scandicci, Crema-Ravenna, Fanfulla-Sammaurese, Forlì-Corticella, Giana Erminio-Sant’Angelo, Mezzolara-Lentigione, Pistoiese-Real Forte Querceta, Salsomaggiore-Prato e United Riccione-Aglianese.

Questa la classifica del girone D di Serie D dopo cinque giornate: Giana Erminio e Forlì 13 punti; Fanfulla e Real Forte Querceta 11; Carpi 10; Aglianese 9; Sammaurese e Prato 8; Pistoiese e Mezzolara 7; Ravenna e United Riccione 6; Crema 5; Sant’Angelo e Bagnolese 4; Lentigione e Corticella 3; Salsomaggiore 2; Correggese e Scandicci 1.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Archivio Unfolding Roma Magazine.

© Riproduzione riservata