Serie D (girone D), L’incontro Pistoiese-Forlì Verrà Ripetuto

Serie D (girone D), L’incontro Pistoiese-Forlì Verrà Ripetuto

La partita si dovrà rigiocare a causa di un errore tecnico dell’arbitro (scambio di persona)

stampa articolo Scarica pdf

L’incontro Pistoiese-Forlì, disputatosi lo scorso 23 ottobre, valido per la decima giornata del girone D del campionato di Serie D e conclusosi con il successo del sodalizio romagnolo per 2-0, verrà ripetuto.

A deciderlo è stato il Giudice Sportivo, in quanto al quarantaduesimo minuto della prima frazione di tale confronto (in occasione della concessione di un calcio di rigore agli ospiti) il direttore di gara aveva ammonito erroneamente il giocatore locale Alberto Arcuri (anziché il suo compagno Alessio Biagioni), poi espulso al ventottesimo minuto del secondo tempo a causa della comminazione di un secondo cartellino giallo.

Immediato era scattato il reclamo della Pistoiese, accolto grazie alla decisiva conferma dell’arbitro (Nicolò Rodigari di Bergamo), che ha ammesso l’errore tecnico (scambio di persona).

La gara tra arancioni e romagnoli dovrà, dunque, essere ripetuta: la cancellazione del K.O. con i forlivesi porta la Pistoiese a essere l’unico sodalizio ancora imbattuto in questo girone di quarta divisione, con quattro vittorie e otto pareggi conseguiti nei dodici incontri fin qui disputati (con quattordici reti realizzate a fronte delle sette incassate).

L’unica formazione del raggruppamento ancora a secco di vittorie è, di contro, il “fanalino di coda” Salsomaggiore, che nelle tredici gare fin qui disputate ha raccolto cinque pareggi e otto sconfitte.

Ecco, dunque, la classifica del girone D di Serie D dopo la decisione del Giudice Sportivo: Giana Erminio 28 punti; Carpi e Aglianese 26; Forlì, Sammaurese e Real Forte Querceta 22; Pistoiese, Ravenna e Mezzolara 20; Fanfulla e Corticella 19; United Riccione 18; Prato 17; Crema 15; Lentigione e Sant’Angelo 12; Correggese 9; Scandicci 8; Bagnolese 7; Salsomaggiore 5 (Pistoiese e Forlì una partita in meno).

Questa la prossima (quattordicesima) giornata, in programma domenica 20 novembre, con calcio d’inizio alle ore 14:30: Aglianese-Sant’Angelo, Correggese-Forlì, Corticella-Bagnolese, Crema-Salsomaggiore, Fanfulla-Carpi, Lentigione-Pistoiese, Ravenna-Mezzolara, Real Forte Querceta-Prato, Sammaurese-United Riccione e Scandicci-Giana Erminio.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Archivio Unfolding Roma Magazine.

© Riproduzione riservata