Presentato Roma On Fire Il Nuovo Spettacolo Di Roma World

Presentato Roma On Fire Il Nuovo Spettacolo Di Roma World

Durante la conferenza stampa che si è svolta presso la Sala Stampa Estera di Palazzo Grazioli

stampa articolo Scarica pdf

Grande attesa per la conferenza stampa di presentazione del nuovo spettacolo Roma on Fire, che si è svolta il 16 maggio presso la Sala Stampa Estera di Palazzo Grazioli, alla presenza di Stefano Cigarini, Amministratore delegato Cinecittà World Spa, che ha mostrato l’offerta e le potenzialità del parco Cinecittà World, situato a sud della Capitale, a pochi chilometri di distanza dall’Eur e adiacente alla statale 148 e alla Tenuta di Malafede.

L’Onorevole Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera, si è soffermato sulla tradizione e sull'importanza della rievocazione storica, che presto sarà tutelata da una legge approvata in via definitiva in Senato come un fattore di sviluppo della cultura, un elemento di coesione e di identità nazionale. Roma World è un’esperienza unica ed unisce l’intrattenimento e il turismo. 

Il turismo, tema centrale anche dell’intervento di Alessandro Onorato, Assessore grandi eventi, turismo, sport e moda Roma Capitale, che punta l’attenzione sull’intensificazione dei rapporti con Cinecittà World e auspica una crescita e una diversificazione dei flussi di turismo anche grazie a questa collaborazione al fine di motivare i turisti a ritornare a Roma anche dopo aver visto i maggiori monumenti presenti.

Il nuovo spettacolo, in scena dal 1°giugno, catapulta il pubblico nelle atmosfere dell’Antica Roma e dei film storici.

In particolare, per Stefano Cigarini “Roma On Fire è uno show immersivo pensato per i milioni di turisti che visitano Roma e non vedono l’ora di vivere le emozioni e la grandiosità dell’antica Roma che hanno sempre visto sul grande schermo. Dalla sfilata delle Legioni alla corsa delle Bighe, dai combattimenti tra Gladiatori all’incendio di Roma, gli ospiti si troveranno catapultati nel loro immaginario cinematografico”.

La giornata a Roma World, dove ogni dettaglio contribuisce a ricreare l'autenticità del passato, è un’esperienza totalizzante,  in cui gli ospiti vivono una giornata da “Antichi Romani”, tra spettacoli di gladiatori, show di falconeria, percorsi nella natura, shopping nell’antico mercato, giochi per i bambini e contatto con gli animali della fattoria. Il pubblico entra e visita il villaggio dei legionari, immerso nella natura, e prosegue con spettacoli vari e la cena tipica in Taberna, con il menù del gladiatore, lo spettacolo dal vivo Roma on Fire e la possibilità di pernottare in tenda nel Castrum, ovvero l’accampamento dei legionari.

Lo spettacolo On Fire si svolge nella maestosa cornice del set cinematografico del Film Ben Hur, che è stato premiato con 11 oscar ed è la fedele riproduzione del Circo Massimo. Oltre 30 artisti in scena, accompagnati da gladiatori, legionari, ancelle, ballerini, bighe, cavalli, videomapping ed effetti speciali.

La narrazione inizia con il Generale Massimo, protagonista dello show, che appena rientrato a Roma dalle vittoriose campagne nelle province, scopre che la sua amata è stata catturata e fatta schiava. Ne implora la grazia all’Imperatore, che si rende disponibile a concederla a fronte delle più dure prove. Massimo combatterà, rischiando la sua vita, contro pericolosi gladiatori, solo per amore.

Non vogliamo togliere la sorpresa ed invitiamo a visitare il sito di Cinecittà world, dove sono previsti diversi pacchetti di ingresso e visione dello spettacolo

Photo Credits: Monica Irma Ricci 

Monica Ricci


© Riproduzione riservata